Corti Krò - la serata all'insegna del cortometraggio d'autore calabrese

Corti Kro'

E io ci sto - Rassegna cinematografica indipendente ideata e curata da Fabrizio Maria Oliverio in collaborazione con UCCA e Associazione Atlantide.

Finalmente sotto al cinema sotto le stelle siamo riusciti a unire 3 lavori che uniscono la città di Crotone: Penalty di Aldo Iuliano, Amare Affondo di Matteo Russo e Il nostro sangue di Gino Palummo.

La presenza crotonese all’interno di questi corti è assoluta e totalizzante, riuscendo a valorizzare registi e attori locali.

PENALTY di Aldo Iuliano: Una partita di calcio tra ragazzi diventa metafora di una spietata lotta per la sopravvivenza, e l’immigrazione una riflessione sulla condizione umana osservata dal punto di vista di chi parte e non da chi arriva..

AMARE AFFONDO di Matteo Russo: Giacomo e Samuele incontreranno un ostacolo molto più grande del loro amore che li obbligherà a compiere delle scelte difficili per sopravvivere.

IL NOSTRO SANGUE di Gino Palummo: Calabria 2017. Peppe e Franchina festeggiano le nozze di diamante: 60 anni insieme.
Tuttavia Franchina non sembra entusiasta dell’anniversario.
Viaggiando tra passato e presente ripercorriamo la vita dei due fino a scoprire un segreto che nessuno conosce. Cosa veramente significa amare qualcuno?