LETIZIA BATTAGLIA SHOOTING THE MAFIA

E IO CI STO

IL CINEMA SOTTO LE STELLE.

LETIZIA BATTAGLIA SHOOTING THE MAFIA 

Vita e carriera di Letizia Battaglia, fotografa palermitana e fotoreporter per il quotidiano L’Ora, raccontata con taglio intimo e privato, a partire dalla sua turbolenta giovinezza. Dal lavoro sulle strade per documentare i morti di mafia, all’impegno in politica, Battaglia è stata una figura fondamentale nella Palermo tra gli anni Settanta e Novanta. Realizzato montando interviste con spezzoni di film e filmini amatoriali, Kim Longinotto innesca il racconto portando subito lo spettatore al cuore della donna che domina lo schermo, dipingendo il ritratto esplosivo di una gigantessa dell’emancipazione femminile. Fotografare è per Battaglia partecipare, condividere, nel senso più solidale e meno narcisistico del termine. Una storia d’amore, di ferocia e tenerezza che meritava, davvero, di essere raccontata.

Si comunica che in ottemperanza alle disposizioni vigenti (D.L. del 23.07.2021) dal 6 Agosto, per partecipare a tutti gli eventi in programma della Summer Invasion 𝗲̀ 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗼 𝗶𝗹 𝗴𝗿𝗲𝗲𝗻 𝗽𝗮𝘀𝘀; in alternativa un 𝘁𝗮𝗺𝗽𝗼𝗻𝗲 𝗻𝗲𝗴𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 certificato effettuato entro le 48 ore antecedenti

 

Le disposizioni NON si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni ed ai soggetti con specifica certificazione medica.